Maria Giulia da Sacco, architetto paesaggista, vive e lavora alla Valverde e organizza personalmente i laboratori sul giardino e sugli alberi.
Marco Grimani, la nuova generazione, è il responsabile degli eventi e segue la produzione di ortaggi e miele.
Enrico Grimani lavora come architetto.
La nostra filosofia
La nostra filosofia segue regole naturali e guida tutte le attività che si svolgono alla Valverde:
Rispetto dell’ambiente
- La produzione segue il ritmo delle stagioni e frutta e verdura vengono raccolte quando sono mature. Gli scarti vegetali sono trinciati e servono per creare compost riutilizzato nell’orto.
- Non usiamo diserbanti e pesticidi, abbiamo così dei magnifici prati fioriti in primavera e tante erbacce nell’orto che cerchiamo di controllare con una buona pacciamatura.
- La stagionalità dei prodotti è applicata ai fiori e alle decorazioni per le feste. Utilizzare quello che la natura ci offre nei diversi periodi dell’anno riduce l’impatto sull’ambiente, evitando la conservazione e il trasporto dei prodotti.
Sostenibilità
- In azienda il riciclo è pratica quotidiana, accompagnato da un uso attento di prodotti sostenibili e biodegradabili. Invitiamo i nostri ospiti a usare la plastica il meno possibile: è un prodotto che rimane nell’ambiente trasformandosi in microplastica che inquina ed è dannosa per la fauna.
- Raggiungete la nostra azienda in bicicletta o in autobus quando possibile!
Tutela del Paesaggio
Il paesaggio va considerato nell’insieme di elementi naturali e antropici, e costituisce la bellezza e l’unicità del nostro Paese. La sua tutela è un’azione fondamentale per la valorizzazione del territorio e un atto indispensabile per il nostro futuro.